Il Master
Ampliare il proprio orizzonte professionale e ottenere l’esonero dall'acquisizione dei crediti ECM per l'anno di iscrizione. Se sei un operatore sanitario non medico e questi sono i tuoi principali obiettivi, il Master di primo livello in Medicina estetica de Il Mondo Master, erogato in collaborazione con l’Università eCampus, rappresenta per te un’opportunità unica. Il master ti permette di approfondire in modo pratico e intuitivo i principali aspetti della Medicina estetica, ormai sempre più indirizzata al benessere psicofisico del paziente con tecniche non invasive e innovative.

Destinatari & requisiti
La Medicina estetica ha ampliato il suo raggio d’azione, perciò questo master è stato progettato per formare operatori sanitari all’avanguardia, qualificati e preparati, che hanno acquisito numerose competenze in questa branca medica. Il master, quindi, è rivolto a tutti coloro che sono in possesso di una laurea triennale o magistrale in scienze infermieristiche. Lauree differenti verranno valutate, insieme al curriculum vitae, dal comitato scientifico.

Competenze & obiettivi
Il Master permette di rispondere alle crescenti richieste di professionalità in ambito lavorativo e consente ai partecipanti di acquisire conoscenze tecnico scientifiche per gestire il paziente, con competenza e abilità relazionali per il lavoro d'equipe. Centrali saranno sicurezza ed efficacia nei trattamenti estetici. Si apriranno nuovi orizzonti lavorativi oltre a quelli attuali, il tutto anche grazie alla possibilità di frequentare il master attraverso una didattica “blendend” che combina lezioni online e in presenza.
Caratteristiche del Master
- Tipologia: Master universitario di primo livello
- Durata: 1500 ore (12 mesi)
- Crediti: 60 CFU
- Modalità di erogazione: full online con piattaforma accessibile 24/24
- Prove previste: 4 esami online, strutturati in 30 domande a risposta multipla.
- Prova finale: Elaborazione tesi e proclamazione
- Attività integrative: lo studente potrà scegliere se integrare il suo percorso con un tirocinio formativo presso sedi idonee o un esame di profitto.
- Lezioni in presenza: previsto un workshop di due giornate presso la sede di Novedrate dove sarà possibile osservare tecniche applicate di medicina estetica
Il piano di studi
Il master è strutturato in 4 macroaree che corrispondono a 4 esami:
- G1 - La medicina estetica: aspetti generali e clinici di riferimento
- G2 - Trattamenti in medicina estetica 1
- G3 - Trattamenti in medicina estetica 2
- G4 - Estetica del sé: stili di vita comunicazione e marketing in medicina estetica
Vai sul sicuro
Ulteriori dettagli? Chiarimenti? Iscrizioni? Non ti resta che contattarci!
Per ricevere maggiori informazioni sul master "Medicina estetica" compila il form.